Scuola Primaria Francesco Severi

Situata vicino al parco di Villa Severi. La posizione così favorevole consente brevi uscite nel territorio e di raggiungere a piedi il centro storico.

Svolgimento delle attività didattiche su cinque giorni, con un unico pomeriggio: 27 ore settimanali, con l’aggiunta del tempo previsto per la mensa nel giorno del rientro.

L’orario di lezione della scuola si svolge per quattro giorni alla settimana (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì) dalle 8:20 alle 13:20, mentre il giovedì dalle 8:20 alle 16:20, il sabato la scuola rimane chiusa.

Servizi erogati:

Nel corso dell’anno scolastico vengono attivati progetti di lingua inglese, musica, teatro e sportivi in collaborazione con il CONI.

Su richiesta dei genitori, possono essere attivati i seguenti servizi aggiuntivi, facoltativi:

• mensa,
  • pre-post scuola per chi necessita di entrate anticipate o uscite posticipate,
  • attività di doposcuola pomeridiano,
  • pulmino scolastico per accompagnare a scuola gli alunni e riportarli a casa.

CODICE MECCANOGRAFICO: AREE83803G

La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Per le iscrizioni alle prime classi della Scuola Primaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Situata vicino al parco di Villa Severi all’interno di un piccolo quartiere tranquillo nella zona di “Cappuccini”. La posizione così favorevole consente di poter organizzare brevi uscite nel territorio e soprattutto di poter raggiungere a piedi il centro storico della nostra città.

L’edificio è disposto su un unico piano ed è circondato da un ampio giardino con molti alberi. All’interno è dotato di cinque aule, tutte dotate di lavagne LIM, un piccolo laboratorio di informatica ed un ampio atrio.