Scuola Secondaria Margaritone

Scuola Secondaria di I Grado

Orario delle lezioni: 8:15-14:15 su 5 giorni settimanali o 8:15-13:15 su sei giorni settimanali. orario settimanale: 30 ore con lezioni di 60’

Si svolgono indirizzo tradizionale (potenziamento lingua latina) e indirizzo linguistico (potenziamento lingue straniere)

Servizi erogati:

• Giochi matematici e informatici in collaborazione con la “Bocconi”
  • Gara di lettura tra classe
  • Certamen latino
  • Progetto madre lingua inglese, spagnolo e francese in tutte le classi
  • Progetto teatro
  • Progetto Orientamento con tutor formati da Oxfam
  • Attività sportive (atletica, pallamano, tiro con l’arco…)
  • Progetti CLIL
  • Corsi aggiuntivi facoltativi: di strumenti musicali (chitarra, pianoforte, violino…),
  • Soggiorni studio all’estero

CODICE MECCANOGRAFICO: ARMM83801C

Percorso di formazione obbligatoria della durata di tre anni per alunni e alunne da 11 a 14 anni.

Per le iscrizioni alle prime classi della Scuola Secondaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

057520112

Situata in Via Tricca, nel quartiere Giotto, ai piedi della collina di Santa Maria, in una zona tranquilla con ampio parcheggio e vasta area verde. E’ adiacente alla scuola dell’infanzia “pianeta azzurro” e alla scuola primaria “Aldo Moro”.

La scuola, dotata di aule spaziose e con ampie vetrate, si articola su due piani, con aula multimediale, laboratorio artistico, palestra, biblioteca e grande spazio esterno adibito ad impianti sportivi come: campo da pallavolo, pallacanestro, pista di atletica e pedane per effettuare le varie tecniche dell’atletica leggera, aule di lingue

Ogni aula è dotata di LIM.

Attualmente la scuola ha al suo interno un’aula di musica molto attrezzata e un’aula di informatica con venti postazioni individuali.