Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta

Si trova in località Staggiano, a 1,5 km dal centro di Arezzo. E' circondata da un giardino recintato in cui i bambini possono trascorrere l'intervallo.

Percorso di studio

Struttura didattica

Scuola

L’orario scolastico è il seguente:

Lunedì:
8:20 – 13:20 classi piano terra.
8:20 – 16:20 classi del primo piano.
Martedì, Giovedì, Venerdì:
8:20 -13:20 (tutte le classi)

Mercoledì:
8:20 – 13:20 classi primo piano
8:20 – 16:20 classi piano terra.

Le classi prima e seconda seguono il progetto “Scuola senza zaino” e negli anni successivi anche le altre classi aderiscono.

Servizi erogati:

Nel corso dell’anno scolastico vengono attivati progetti di lingua inglese, musica, teatro e sportivi in collaborazione con il CONI.

Sono attivi i seguenti servizi aggiuntivi, facoltativi e a pagamento:

• mensa,
  • pre-post scuola per chi necessita di entrate anticipate o uscite posticipate,
  • attività di doposcuola pomeridiano,
  • pulmino scolastico per accompagnare a scuola gli alunni e riportarli a casa.

CODICE MECCANOGRAFICO: AREE83802E

A cosa serve

La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi della Scuola Primaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

ARIC83800B@istruzione.it

La scuola si trova in località Staggiano, a 1,5 km dal centro di Arezzo.

Si raggiunge comodamente sia in auto che con autobus di linea numero 2 e 6 che transitano con orari molto frequenti e funzionali a quelli scolastici. La scuola è circondata da un giardino recintato in cui i bambini possono trascorrere i momenti di intervallo e di gioco.

L'edificio si sviluppa su due piani con tre aule per piano.
Le aule ed i corridoi sono spaziosi e particolarmente luminosi. Tutti i bagni, del piano terra e del primo piano, sono stati completamente messi a norma e rinnovati a settembre 2018.

Le uscite didattiche sono finalizzate alla scoperta e alla conoscenza dei contesti naturalistici e storici della città di Arezzo e della provincia.
Da oltre vent'anni, nel periodo che precede le Festività Natalizie, si svolge il "Mercatino di beneficenza" organizzato da insegnanti e alunni con la collaborazione dei genitori.